La Camera di Commercio di Udine, con Determinazione del Segretario Generale n. 202 del 06/06/2014, ha approvato il “Bando di contributi per il sostegno alla creazione di applicazioni informatiche dedicate ai dispositivi di tipo mobile e di siti web responsive da parte delle pmi della provincia di Udine” finalizzato a supportare le micro, piccole e medie imprese della provincia di Udine attraverso l’assegnazione di contributi alle imprese che creino (1) applicazioni informatiche dedicate ai dispositivi di tipo mobile e/o (2) siti web responsive, per favorire e valorizzare la promozione e la commercializzazione dei loro prodotti.
Le domande di contributo, redatte utilizzando il fac-simile appositamente predisposto, dovranno essere inoltrate a partire dal 10 giugno 2014 ed entro il 31 dicembre 2014 secondo le modalità previste dal bando.
Al fine di ridurre in modo significativo i termini per la conclusione del procedimento amministrativo, semplificando le procedure, con conseguenti minori oneri a carico delle imprese, per ottenere la liquidazione del contributo l’impresa dovrà solamente presentare, a conclusione dell’iniziativa, l’istanza di contributo con allegata la rendicontazione della spesa.
Spese ammissibili – Sono ammesse a contributo le spese prima della presentazione della domanda per le seguenti tipologie di investimento:
a) l’acquisizione di consulenze specifiche per la creazione di applicazioni informatiche dedicate ai dispositivi di tipo mobile;
b) l’acquisizione di consulenze specifiche per la creazione di un sito web responsive.
Per app si intende una applicazione o un programma creato per essere installato su dispositivi di connettività mobile quali telefoni cellulari o tablet.
Per sito web responsive (adattivo) si intende un sito web capace di adattarsi alle diverse risoluzioni dei dispositivi sui quali viene visualizzato, dallo schermo del computer a quello di dispositivi di connettività mobile quali telefoni cellulari o tablet.
La spesa minima è di 2.000 Euro ed il contributo massimo concedibile è di 10.000 Euro.
Fonte: sito Camera di Commercio di Udine